mercoledì 5 dicembre 2007

Lombardia per gli infermieri 40 MLN in più

Leggete bene questo comunicato e poi commentiamolo.

(AGI) - Milano, 4 dic. - Per Carlo Borio, Segretario Generale Cisl Lombardia si tratta di "un accordo importante per gli infermieri e gli altri lavoratori della sanita' pubblica in Lombardia. Viene aumentato il premio annuo contrattabile a livello regionale che - spiega il sindacalista in una nota - passa da 640 euro uguale per tutti a cifre variabili tra 760 e 1250 euro in rapporto alla diversa qualifica professionale ed al diverso impegno cui sono chiamate lavoratrici e lavoratori del settore per rispondere ai bisogni di cura del sistema sanitario. In particolare, raddoppia il premio per gli infermieri che lavorano a turni, tale da retribuire il maggiore disagio lavorativo cui sono sottoposti, anche per la nota carenza di organico, e per valorizzare una professione decisiva nel garantire la qualita' delle cure nei nostri ospedali".
"L'accordo, raggiunto tra i sindacati di categoria della sanita' e la Regione Lombardia, pur in coerenza con il contratto nazionale - sottolinea Borio - conferma la necessita' e la possibilita' di destinare maggiori risorse alla contrattazione di secondo livello per meglio rispondere alle diverse esigenze presenti sul territorio nazionale. La Cisl esprime, per questo, un giudizio positivo sull'intesa ed auspica che anche attraverso il confronto aperto tra Cgil Cisl Uil e Confindustria per la revisione del sistema contrattuale, in altri settori del lavoro si allarghi la possibilita' di contrattare a livello aziendale e territoriale migliori condizioni di lavoro e di salario, per ridistribuire il frutto della crescita economica e produttiva e retribuire piu' adeguatamente il lavoro".(AGI)

Grandioso ragazzi,ma purtroppo si tratta della regione Lombardia.Chissà quando qualcuno della nostra regione si ricorderà di noi...!!

Nessun commento: